Home » Link utili

Link utili

Indirizzi ASL Lazio

Per avere informazioni su microchip, passaggio di proprietà, passaporto, istruzioni su vaccinazione antirabbica per l'espatrio del proprio animale e altre procedure di regolamentazione regionale, consultare la propria ASL veterinaria di residenza

 

asl asl [71 Kb]

La castrazione chimica nel maschio

La castrazione chimica nel maschio - Veterinaria Trieste

L' impiego di farmaci ormonali rappresenta, nella gestione di alcune patologie, una valida alternativa alla castrazione chirurgica senza effetti collaterali indesiderati.

Si tratta di precursori degli ormoni sessuali normalmente prodotti dall'organismo stesso, che, se somministrati in determinato modo e dose (per via orale o per impianto sottocutaneo), bloccano il funzionamento delle gonadotropine.

L'effetto ottenuto farmacologicamente è analogo a quello ottenuto con la chirurgia, ma, avendo una durata limitata nel tempo (6 mesi ca.), la terapia deve essere ripetuta quando necessario.

 

http://www.vetjournal.it/approfondimento.php?codnotizia=6170

Come riconoscere le principali malattie del cane e del gatto


Un'informativa a 360° sulle malattie più comuni del cane e del gatto. Dai sintomi, al trattamento, alla prevenzione. 

Un'iniziativa che ha l'obiettivo di sensibilizzare i proprietari verso alcune patologie, in modo da poterle riconoscere e consentire al medico veterinario di agire tempestivamente.

Per il cane: http://www.malattiedeicani.it/

Per il gatto: http://www.malattiedeigatti.it/

"Veterinaria Trieste"Via Bolzano 5/700198 RomaTel: 068548327Fax: 068548327veterinariatrieste@libero.it
Veterinaria Trieste